Ital-Lenti premiata per l’ecosostenibilità

La società oftalmica dell’Alpago è stata accreditata tra le realtà produttive della Regione Veneto come “Azienda 100% Green Energy” (nella foto, il logo), riconoscimento ottenuto grazie agli investimenti finalizzati nel 2018 in questo ambito

Nel corso dello scorso anno Ital-Lenti ha effettuato un upgrade della struttura produttiva per ottimizzare i flussi operativi. «Uno dei nostri punti di riferimento è la produzione di lenti oftalmiche con tecnologie e logistiche innovative, per garantire ai partner commerciali non solo tempi di consegna tra i più veloci del mercato, ma soprattutto un controllo di qualità molto selettivo - spiega in una nota Paolo Polzotto, amministratore delegato dell’azienda - L’introduzione di Digital Ray Control, partita dall’inizio dello scorso anno, ci ha portato allo sviluppo del concetto free form di nuova generazione 2.0, grazie al quale siamo oggi in grado di elaborare geometrie super personalizzate. Per far ciò, però, dobbiamo essere certi che i nostri “progetti visivi” vengano realizzati con un livello di errore pari a zero». 
Parallelamente allo sviluppo produttivo Ital-Lenti ha puntato all’ecosostenibilità. «Fin dall'inizio l’azienda si è concentrata sulla continua attenzione al recupero e smaltimento dei residui dei processi di lavorazione - continua Polzotto - Questi valori di preservazione dell’ambiente sono per noi un principio fondamentale. Per tale motivo nel rinnovamento della produzione è stato inserito un importante e sofisticato sistema che ci permette ogni giorno di riciclare, compattare e smaltire gli scarti della produzione». Grazie all'importante investimento Ital-Lenti è stata accreditata dalla Regione Veneto all’inizio del 2019 come "Azienda 100% Green Energy".
(red.)

Lenti oftalmiche