Irsoo: Laura Boccardo sarà la nuova direttrice

Dal 1° settembre subentrerà ad Alessandro Fossetti, che ha guidato l’Istituto di Vinci per dodici anni

Laura Boccardo (nella foto) è dal 2010 nel corpo docenti della scuola toscana. Il cambio di direzione avviene nel solco della continuità didattica e strategica: in accordo con EssilorLuxottica, che ha rilevato Irsoo nel luglio scorso, Fossetti metterà a disposizione la propria esperienza sino alla fine del 2022, per garantire il supporto necessario alla nuova direttrice nei primi mesi del prossimo anno scolastico.

Docente anche all’Università di Firenze, Boccardo è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste peer reviewed e di settore. Ha conseguito il diploma di ottico nel 1991 e due anni più tardi la specializzazione in optometria presso l’Istituto di Vinci, laureandosi poi in Ottica e Optometria presso l’ateneo fiorentino nel 2010. Nel 2018 ha conseguito il Master in Biostatistica per la Ricerca Clinica e la Pubblicazione Scientifica presso l’Università degli Studi di Padova.

La formazione si conferma strategica per EssilorLuxottica: le attività dell’Irsoo affiancano l’offerta formativa di Leonardo, piattaforma fisica e virtuale dedicata all'aggiornamento professionale del gruppo, con migliaia di contenuti.

«Sono onorata di ricoprire questo incarico: l’obiettivo, condiviso con EssilorLuxottica e Leonardo, è mantenere alto il prestigio della scuola e continuare a essere riconosciuti come punto di riferimento per chi desidera ricevere una formazione di eccellenza in questo ambito», commenta Boccardo in una nota.

Alessandra Senici, head of Leonardo, e Matteo Lo Duca, amministratore delegato di Irsoo, ringraziano Fossetti, «che ha guidato per dodici anni l’Istituto con passione e competenza, svolgendo un lavoro prezioso a livello didattico e per la valorizzazione della scuola come polo di eccellenza riconosciuto a livello nazionale - dicono i due manager nel medesimo comunicato - Facciamo a Boccardo i migliori auguri di buon lavoro: siamo certi che nel suo nuovo ruolo saprà innovare ulteriormente e sviluppare diverse opportunità per il futuro, in collaborazione con il team di Leonardo».

(red.)

Formazione