I partner del gruppo oftalmico ora possono comunicare in modo semplice ed efficace attraverso Facebook: a loro disposizione una piattaforma digitale di contenuti creati ad hoc per il social network
L’uso dei canali digitali per raccogliere informazioni di servizio è ormai conclamato. Secondo i recenti dati di Blogmeter Research, istituto di ricerca che analizza le opinioni spontanee dei consumatori sul web, il 38% degli italiani si informa infatti sui social. A partire da questi presupposti Hoya ha creato uno speciale strumento a disposizione degli Hoya Center per comunicare in modo semplice ed efficace con il potenziale cliente finale. In particolare con Hoya4You (nella foto, il logo) i partner «hanno a disposizione per la prima volta uno strumento “chiavi in mano” per creare traffico nel punto vendita con la propria vetrina digitale», si legge in un comunicato dell’azienda oftalmica, che lunedì 15 giugno presenterà il progetto con un webinar ad hoc. L’iniziativa prevede un piano editoriale mensile, caratterizzato da post di carattere informativo, educativo o legati a iniziative commerciali, che i centri ottici possono programmare in modo automatico e autonomo sulla propria pagina Facebook attraverso una piattaforma dedicata.
«Saranno sempre i centri ottici a gestire la propria pagina Facebook - spiega nella nota Davide Franzetti, brand manager di Hoya e Seiko Italia - Questo strumento da un lato supporta i partner che ancora non compiono attività social in modo costante, dall’altro offre ulteriori contenuti di qualità e attuali a chi già è attivo: si potrà così ottimizzare gli investimenti in comunicazione, presidiare un canale importante e generare traffico nel punto vendita».
(red.)