Secondo rumor che circolano in questi giorni su varie testate specializzate, prima, nel 2022, sarà la volta di un caschetto per la realtà virtuale, l’anno successivo dovrebbero arrivare gli occhiali per la realtà aumentata, i cui modelli da sole avranno una montatura spessa per contenere chip e batterie
Non solo Oculus e Hololens, come già anticipato anche Apple avrà i suoi smartglass. Prima, però, dovrebbe immettere sul mercato un caschetto, un dispositivo simile all'Oculus Quest, ossia un visore che non necessita di collegamenti per funzionare. Rispetto ai modelli già in commercio, Apple prevederebbe una forma più sottile, compatibilità con realtà aumentata e virtuale, fotocamere esterne in grado di scansionare l'ambiente, le persone ed eventuali oggetti per adattare con precisione i contenuti digitali e renderli credibili.
Lanciato il caschetto, Apple avrebbe in programma il secondo dispositivo, più piccolo e più leggero per essere indossato per più tempo, con la sola funzione digitale di realtà aumentata. Gli Apple Glass dovrebbero montare lenti che si oscurano (nella foto, tratta da corriere.it) quando sono in uso così da rendere più chiara e leggibile la visualizzazione delle informazioni.
(red.)