Galileo Vision Tour 2019: nome e logo nuovi, stessa filosofia

È ripartita ieri da Rimini l’attività di depistage, con appuntamenti previsti in tutta Italia: l’azienda oftalmica sarà impegnata anche oggi, per la seconda giornata, nella città romagnola, al fianco del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati

Torna anche quest’anno il Galileo Vision Tour. Sino a novembre, il van attrezzato (nella foto) attraverserà la penisola da nord a sud per offrire ai consumatori depistage visivi, sensibilizzarli al benessere dei loro occhi e informarli sull’importanza di effettuare controlli periodici presso gli specialisti. Obiettivi chiari e consolidati nel tempo ma con un restyling grafico, «per aumentare la riconoscibilità del brand e rendere immediatamente identificabile l’attività promossa», sottolinea una nota della società, insieme ai claim “Da quanto non ci vediamo?” e “Diamo un’occhiata alla tua visione”, impostati come sulla tavola ottotipica.
Il Galileo Vision Tour 2019 si propone anche come supporto degli ottici. «Si sviluppa, infatti, con eventi sul territorio in collaborazione con i partner per accrescere la loro visibilità e aumentare il traffico presso il punto vendita - precisa il comunicato - Per ogni tappa, al centro ottico vengono forniti materiali di comunicazione per attività di local marketing e supporti digitali per animare le proprie pagine web e social».
Al Tour si affiancano iniziative speciali istituzionali con il Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati e quelle presso le scuole per sensibilizzare bambini, genitori e personale scolastico sull’importanza di una corretta attenzione per la vista dei più giovani.
Il tour toccherà tra maggio e giugno Asti, Rovereto, Montefiascone, in provincia di Viterbo, e Vimodrone, nel Milanese.
(red.)

Lenti oftalmiche