Galileo Tour 2018: nella prima fase quasi tremila depistage

L’ultima tappa è in programma il 23 luglio, poi è prevista una breve pausa estiva per la seconda edizione dell’iniziativa realizzata dall’azienda oftalmica: riprenderà il 3 settembre

Dei quasi tremila controlli visivi effettuati sino a ora dal Galileo Tour 2018 in quattro mesi ben trecento sono stati realizzati solo a Lecce, in occasione delle due giornate di celebrazione dei Lions Day. A maggio, inoltre, per la prima volta, il tour è approdato anche in Sardegna, nelle città di Sassari, Nuoro e Olbia, grazie alla collaborazione dei partner locali. Oltre 40 gli ottici complessivamente coinvolti. E tra i professionisti della visione che si sono distinti c’è Ottica Chic di Torino, che insieme al team di Galileo è stata presente il 13 maggio a Venaria Reale in piazza dell’Annunziata, al suo secondo tour. «Abbiamo deciso di partecipare di nuovo visto il grande successo riscontrato l’anno scorso: l’evento permette di farci conoscere e si dimostra un valido strumento per fare informazione - commenta in una nota dell’azienda oftalmica Alessandro De Valeriis, titolare del centro ottico piemontese, insieme a Nicola e Patrizia De Valeriis - Abbiamo incontrato oltre 150 persone in una sola giornata: la maggior parte di loro non indossava un occhiale, ma necessitava di una correzione visiva, mentre in alcuni casi l’equipaggiamento non era corretto e ciò era dovuto al fatto che non veniva effettuato un controllo visivo da anni».
Tra settembre e ottobre sono in programma altre venticinque tappe, di cui tre istituzionali a Milano, Palermo e Roma, e due appuntamenti nelle scuole del capoluogo lombardo e provincia, con l’obiettivo di incentivare l’educazione visiva attraverso l’informazione (nella foto, da destra, Patrizia, Nicola e Alessandro De Valeriis).
(red.)

 

Lenti oftalmiche