Filab, debutto a Mido per presentare il suo nuovo corso

Al salone milanese, dove lancerà due nuove progressive, la società oftalmica di Lucca punta a consolidare la diversificazione in atto negli ultimi tempi, che l’ha portata a rivolgersi direttamente ai centri ottici

Filab, azienda specializzata nella produzione di lenti oftalmiche, fondata a Lucca nel 1994, ha deciso di presentarsi per la prima volta a Mido. «Siamo sul mercato da cinque lustri e fino a pochi anni fa eravamo focalizzati sul servizio ai distributori di ottica – spiega a b2eyes TODAY il titolare, Andrea Bernardini - Ultimamente, grazie agli investimenti fatti sia in macchinari sia in formazione del personale, abbiamo raggiunto un importante sviluppo e una significativa diversificazione, iniziando a commercializzare i nostri marchi e prodotti direttamente ai centri ottici». A Mido 2019 l’obiettivo principale sarà, quindi, far conoscere l’azienda, la sua tecnologia e il suo know how, nonché promuovere il suo made in Italy.
Due le novità in mostra alla fiera di fine febbraio. «Presenteremo le Evolute 8K, lenti progressive a superficie complessa che evitano le aberrazioni laterali, e FL Impera, sempre progressive che, grazie a una lavorazione, tornitura e lucidatura innovative della lente, vengono costruite sulla forma dell’occhiale e riescono, fra le altre cose, a raggiungere spessori minimi anche sulle alte gradazioni», dice l’imprenditore toscano (nella foto, l’immagine con cui Filab si presenterà a Mido 2019).
F.T.

Lenti oftalmiche