FABBRICATORINO: UNA SFILATA PER WELOVEMODAINITALY

Organizzato da Cna Federmoda, l’evento si è tenuto nei giorni scorsi a Milano, in occasione della fashion week, con l’obiettivo di promuovere la ripartenza del settore, valorizzando in particolare le imprese artigiane e le Pmi che mettono al centro il made in Italy: tra le realtà coinvolte anche l’azienda di occhiali piemontese

Per i grandi marchi la promozione del made in Italy non è così determinante, mentre lo è di sicuro, specie in questi momenti di post pandemia, per le piccole e medie imprese. Proprio per sostenerle e farle conoscere nel mondo è nato WeLoveModainItaly. Ideato da Cna Federmoda nel 2012, il format si propone di dare visibilità alle aziende artigianali con incontri mirati. Al primo, a Tokyo, ne sono seguiti diversi in varie città tra cui Ulan Bator in Mongolia, Dubai, Toronto.

Durante l’ultima fashion week milanese WeLoveModainItaly si è presentata ai buyer internazionali con un evento nella biblioteca della sede del Centro internazionale Brera. Tra le nove aziende presenti anche una di eyewear, a confermare ancora una volta l’importanza di questo accessorio. È Fabbricatorino, brand nato a Torino quasi cento anni fa, con un prodotto di design italiano e che da tempo usa materiali ecosostenibili. Con tra l’altro uno dei negozi monomarca a Milano, proprio a Brera. Durante la serata i suoi occhiali in acetato e in metallo, da sole e da vista, hanno sfilato sulle modelle, vestite e accessoriate con i capi e i gioielli degli altri otto brand (nella foto).

Luisa Espanet

Corporate