Eyezen: una promo per far evolvere le monofocali

In occasione del back to school, il brand di Essilor propone un’iniziativa partita il 3 settembre, attiva fino al 30 novembre e supportata da nuovi materiali per il centro ottico: l’obiettivo è dare la possibilità al consumatore finale di testare la migliore qualità visiva rispetto all’offerta standard nel segmento

«Con Eyezen vogliamo far evolvere il mercato delle monofocali, far sì che diventino il punto di riferimento al suo interno e offrire così al consumatore, che generalmente ha una scarsa consapevolezza di tale tipologia di lente, una qualità visiva superiore», afferma a b2eyes TODAY Antonio Gadaleta, senior business brand manager EssilorLuxottica. Grazie alla promo Back to school 2024 l’ottico ha perciò l’opportunità di far provare ai propri clienti le lenti monofocali evolute Eyezen e, a quelli più attenti alla qualità visiva, anche l’abbinamento con Transitions e i suoi otto colori disponibili. «Sia con Eyezen sia con Gen S, l’innovativa tecnologia di lenti intelligenti alla luce realizzata da Transitions, siamo di fronte a un netto upgrade all’interno delle rispettive categorie – spiega ancora Gadaleta – Il messaggio è quindi: non offriamo soltanto la migliore correzione, ma anche la migliore qualità visiva. Inoltre, la promo prevede le otto colorazioni pure per Eyezen Kids, in tutti e tre gli indici, 1.5, 1.59 e 1.6. Andiamo perciò a lanciare una sfida in un settore, quello del monofocale, che generalmente propone un prodotto standard e indifferenziato: il consumatore deve invece provare la performance superiore che può garantire la tecnologia Eyezen, superando la leva prezzo che invece di solito determina la scelta di una monofocale. Puntiamo perciò sulla promozione per abbattere proprio il costo e, offrendo ancora più vantaggi economici, per abbinare Eyezen a Transitions: terminato il periodo di incentivi, l’utente finale avrà sperimentato la differenza e potrà quindi essere più consapevole in occasione delle successive decisioni d’acquisto nell’ambito delle monofocali».

La promozione Back to school 2024 offre agli ottici un prezzo vantaggioso sulla famiglia Eyezen, cioè Eyezen Start RX, Eyezen Start Stock, Eyezen Boost profili 0.4 e 0.6 e Eyezen Kids, e sulle Essilor Junior. Se le lenti Eyezen vengono abbinate alla tecnologia Transitions, la promozione per l’ottico risulta ancora più favorevole. L’iniziativa, inoltre, dà accesso all’Essilor Experts One Program, il quale offre supporto continuo e una serie di opportunità ai clienti Essilor Experts.

Per sostenere questo messaggio l’azienda ha sviluppato una serie di materiali per il punto vendita. «Switch to Eyezen (nella foto, un’immagine di campagna) è il claim nuovo e più fresco che abbiamo pensato per comunicare al meglio il brand sia all’ottico sia al consumatore: non solo uno slogan, ma un vero e proprio invito a compiere una scelta consapevole, identificandosi così con un prodotto in grado di rispondere alle esigenze della vita digitale - dice al nostro quotidiano Carlotta Bordi, business brand manager EssilorLuxottica - Per quanto riguarda il materiale in store, oltre alle tradizionali vetrofanie e supporti da banco è stato proposto un porgiscontrino contenente una card che ringrazia il consumatore per aver “switchato” su Eyezen e ricorda di consigliarla a un amico: uno strumento post vendita utile a ricordare al cliente la lente che indossa e a fare passaparola».

A.M.

Lenti oftalmiche