EssilorLuxottica: per San Valentino non solo il cuore di Tiffany

Per la giornata dedicata all’amore, l’azienda propone una selezione di modelli: dominano il rosso, il rosa e dettagli scintillanti

La proposta di Dolce&Gabbana per San Valentino è una montatura da sole in acetato, caratterizzata da un frontale a farfalla, una delle forme iconiche del brand. Le aste larghe sono impreziosite dal logo DG Crossed per un effetto casual e raffinato. Per Swarovski, la scelta si indirizza su un modello dalle linee oversize, con sfolgoranti cristalli sulle aste che fungono anche da cerniera. La piastrina a cuore spicca in Tiffany Eyewear in una montatura in bio acetato, avvolgente e di forte impatto: il motivo Return to Tiffany è sia cerniera funzionale sia dettaglio elegante sulle aste, che da chiuse rivelano l’interno nell’iconico colore della maison.

Vogue Eyewear svela la sua anima eclettica: per San Valentino punta tutto su volume e spettacolarità con profili sfaccettati che rivelano un lato più elegante e dalle spesse aste regolabili che giocano con un motivo floreale 3D.

Prada propone una montatura dal disegno a gatto che rimanda a una femminilità contemporanea. Le aste importanti sono enfatizzate da un ricercato gioco di incollaggi che fa emergere l’iconico logo triangolo a contrasto colore. Anche per Versace Eyewear cat-eye dalla personalità decisa, con frontale leggermente lavorato e il dettaglio Medusa racchiuso tra due barre sulle aste (nella foto principale, da sinistra e dall'alto, in senso orario: Dolce&Gabbana, Swarovski, Tiffany Eyewear, Vogue Eyewear, Prada e Versace Eyewear).

Persol opta per una forma rettangolare ampia e bassa che conferisce una allure contemporanea all’inconfondibile silhouette. Unisex, con Frecce Supreme e ampie aste che si assottigliano, in acetato, abbinato a lenti in vetro Barberini, questo occhiale sfoggia un’innovativa impronta fashion.

Sofisticata montatura quadrata da sole per Giorgio Armani Eyewear. La forma decisa del frontale sposa aste sinuose, su cui spiccano la firma laserata della griffe e l’iconico rombo incastonato nei terminali.

Infine Ray-Ban. Ispirato al modello Jack del 2021, quello scelto dall’housebrand di EssilorLuxottica per la festa degli innamorati presenta silhouette irregolare e arrotondata, un doppio ponte piatto e un frontale in plastica che contrasta con la delicata montatura in metallo inciso (nella foto sopra, da sinistra, Persol, Giorgio Armani Eyewear e Ray-Ban).

(red.)

Fashion