EssilorLuxottica: Milleri proposto come amministratore delegato

Il manager italiano è stato indicato per guidare la nuova realtà, la cui combinazione è stata ufficializzata oltre un mese fa: lo ha chiarito all’Ansa Leonardo Del Vecchio in seguito alla pubblicazione di notizie che riguardavano la ricerca di un ad a capo del colosso

«Entro la fine di gennaio 2019 sarà avviata la ricerca di un amministratore delegato». Su questa precisazione del comunicato stampa che annunciava il completamento dell’operazione EssilorLuxottica, i media hanno prodotto una serie di ipotesi sulle possibili figure coinvolte.
«Francesco Milleri è già designato come mio successore dall'accordo di combinazione ed è ora mia intenzione proporlo da subito come amministratore delegato di EssilorLuxottica per quanto riguarda Delfin-Luxottica, perché possa delegargli immediatamente le attività operative e dedicarmi da presidente a guidare le strategie del gruppo». Lo ha affermato all'Ansa Leonardo Del Vecchio dopo ricostruzioni di stampa «del tutto errate: i miei rappresentanti nel comitato nomine della nuova società operano in totale sintonia con l’ad di Luxottica Milleri», si legge nel lancio dell’agenzia (nella foto, da sinistra, Del Vecchio e Milleri).
(red.)

Corporate