Non soltanto sostegno del reddito, assicurazione sanitaria, carrello della spesa e acquisto di libri scolastici: come riportato da Corriere Veneto, i servizi di welfare messi a disposizione da EssilorLuxottica per i propri dipendenti in Italia si sono estesi sempre di più, includendo anche il tempo libero.
Ai lavoratori delle sedi bellunesi di Agordo, Sedico e Cencenighe, il gruppo consente di scoprire e vivere il territorio, con iniziative di svago e di cultura, anche per aumentare il senso di appartenenza alla comunità aziendale: degustazione di prodotti tipici, sci di fondo, ciaspolate notturne, bird watching, viaggi in mongolfiera e volontariato, insieme a corsi per apprendere diverse discipline sportive, sono quelle principali.
Tali opportunità, riferisce il quotidiano locale, sono state selezionate attraverso una serie di sondaggi lanciati dall’azienda per comprendere le esigenze dei dipendenti stessi. Differente, invece, l’offerta di welfare per la sede di Milano, con iniziative che conferiscono un maggiore rilievo all’equilibrio tra lavoro e tempo libero.
(red.)