EssilorLuxottica e Michael Kors prolungano l’accordo di licenza

Il gruppo eyewear e il marchio di accessori di lusso e prêt-à-porter annunciano il rinnovo della collaborazione per la progettazione, produzione e distribuzione in tutto il mondo di occhiali da vista e da sole (nella foto, un modello), che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2025

La nuova partnership quinquennale potrà essere estesa per ulteriori cinque anni. «Il rinnovo anticipato, avvenuto quasi un anno prima della naturale scadenza dell’attuale accordo di licenza, conferma la fiducia reciproca e la fruttuosa collaborazione avviata dalle due società nel 2015», spiega una nota congiunta di EssilorLuxottica e Michael Kors.

«Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con Michael Kors negli ultimi dieci anni - afferma nel comunicato Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica - In futuro continueremo a innovare insieme con collezioni in grado di esprimere l’estetica moderna e glamour e l’eleganza senza tempo del marchio. Con questo rinnovo EssilorLuxottica consolida ulteriormente la partnership con uno dei gruppi del lusso più importanti a livello mondiale».

Gli fa eco la soddisfazione per questo primo decennio di collaborazione espressa da Cedric Wilmotte, amministratore delegato della società statunitense. «Insieme abbiamo fatto crescere l’eyewear di Michael Kors fino a renderlo un business globale e un marchio riconosciuto nel settore, valorizzandone la storia, la tradizione e i valori unici – afferma il ceo del gruppo americano nella nota - Condividiamo con EssilorLuxottica l’attenzione al design, la vocazione all’innovazione e alla qualità e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme negli anni a venire».

(red.)

Fashion