EssilorLuxottica e Jimmy Choo: un accordo di licenza esclusiva decennale

Il brand britannico di calzature e accessori ha affidato al gruppo ottico oftalmico il design, la produzione e la distribuzione a livello globale degli occhiali a marchio a partire dal 2024

Jimmy Choo, la cui partnership con Safilo terminerà alla fine di quest’anno, come annunciato dal gruppo padovano, passa a EssilorLuxottica. L'accordo, con decorrenza dal 1° gennaio 2024, sarà in vigore sino al 31 dicembre 2028, con un'opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni. La prima collezione sarà disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre 2024. Gli occhiali saranno sviluppati sotto la guida della direttrice creativa di Jimmy Choo, Sandra Choi.

«Siamo felici di intraprendere questo nuovo percorso insieme a Jimmy Choo, un pioniere nel lusso (nella foto, tratta dal sito del marchio) e nell'arte di vestire le celebrità - dichiara in una nota congiunta Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica - Insieme creeremo collezioni innovative che riflettono la visione artistica del brand rafforzando ulteriormente il segmento dell'alto lusso nella categoria eyewear».

Gli fa eco Hannah Colman, ceo di Jimmy Choo. «Siamo entusiasti di collaborare con EssilorLuxottica per mettere insieme i rispettivi punti di forza nella categoria degli accessori e in quella dell’eyewear e portare alla luce la vera essenza dell’estetica di Jimmy Choo, esprimendo glamour e sicurezza in sé stessi», commenta nel comunicato Colman.

(red.)
 

Fashion