Secondo Alessandra Barzaghi (nella foto, a sinistra), infatti, il Forum è oggi «il place to be per raccontare le novità di prodotto del settore e confrontarsi sulle sinergie per il futuro: dal 2019 l’azienda ha introdotto soluzioni sempre più avanzate per la gestione della presbiopia, culminate nel lancio della lente Varilux XR Series», afferma la marketing director lenses wholesale Italia EssilorLuxottica nel comunicato.
Anche Galileo, che celebra nel 2024 il suo 160esimo anniversario, presenterà al Forum i nuovi design Iconica 1864 e Iconica 1864 Young, pensati rispettivamente per il presbite maturo e quello giovane e dinamico, mentre Nikon punterà sulla lente progressiva top di gamma Presio Ultimate SP. Infine, sarà presente anche Transitions,a sottolineare l’importanza di associare il brand di lenti intelligenti alla luce per una soluzione visiva completa in linea con le esigenze della vita moderna.
«Il nostro obiettivo è portare il dibattito sulla presbiopia a un livello superiore, coinvolgendo ottici e medici, e dimostrando come l’intelligenza artificiale stia rivoluzionando il settore delle lenti progressive - commenta nella nota Giorgio Parisotto (nella foto, a destra), professional & business manager EssilorLuxottica - Vogliamo offrire soluzioni sempre più personalizzate e rispondenti alle esigenze visive delle nuove generazioni di presbiti».
Guardando al futuro, EssilorLuxottica punta a espandere ulteriormente la sua gamma di lenti progressive con nuove tecnologie sempre più innovative e personalizzate, con l’intento di rispondere alle necessità in evoluzione dei nuovi presbiti e di quelli consolidati. «Il 2025 vedrà un ampliamento dei progetti di ricerca e sviluppo e il rafforzamento delle collaborazioni tra ottici e medici, con l’obiettivo di affrontare le sfide poste dall’invecchiamento della popolazione e la crescente domanda di soluzioni visive avanzate», conclude Barzaghi.
A cura della redazione