Essilor Italia: “rivoluzione” social

A metà maggio l’azienda oftalmica ha lanciato una pagina Facebook rinnovata e rivolta anche agli utenti finali, mentre per gli ottici è stata aperta una Professional Community 

La nuova strategia social “Essilor Goes To Digital” punta a rafforzare la brand awareness dell’azienda e il progetto, curato da Mara Banfi, esperta in digital marketing, porta con sé un rinnovato piano d’azione. «Abbiamo deciso di dare vita a un profilo dalla doppia anima - spiega in un comunicato Alessandra Barzaghi, responsabile marketing di Essilor Italia - Dal 15 maggio, infatti, la nostra pagina Facebook Essilor Italia si è aperta al consumatore finale, trasformandosi da “Professional Community” a più semplicemente “Essilor Italia”».
La bacheca della pagina Facebook di Essilor Italia vivrà quindi di un piano editoriale innovativo e ricco di contenuti che si affiancheranno ai post dedicati ai brand e ai prodotti ma non solo, puntando su un tono emozionale per creare empatia con il consumatore finale. Essilor Italia, parallelamente, ha voluto dar vita a uno spazio riservato agli ottici e optometristi e a tutti i professionisti della visione. «Per loro è stata creata una nuova Professional Community, un gruppo Facebook di divulgazione, informazione e partecipazione - precisa Barzaghi nella nota - Farne parte significa poter accedere in tempo pressoché reale a contenuti esclusivi, informazioni su fiere ed eventi, promozioni, informazioni di servizio ed educational».
Sia la pagina Facebook di Essilor Italia sia il gruppo Professional Community sono pensati come un valido supporto ai professionisti della visione, che potranno essere aggiornati in tempo reale e trovare molti contenuti da condividere sui propri profili social. «Il riposizionamento di target e d’immagine della pagina Facebook è solo la prima tappa di un percorso che prevede altri step, a partire dal rinnovamento dei siti web dedicati al consumatore e con molti altri progetti digital che sveleremo nei prossimi mesi», conclude la manager (nella foto, l’immagine per il lancio del gruppo Professional Community).
(red.)

 

Lenti oftalmiche