Epique, un premio a Montecitorio

Il giovane brand di proprietà della Alessiafashiongroup di Torino ha vinto nella categoria Start up occhiali, all’interno di “100 Eccellenze Italiane”, il riconoscimento, giunto alla quarta edizione, promosso dall’editore Riccardo Dell’Anna

Alessia Epifani (nella foto), designer, nonché titolare del marchio insieme al padre Fabrizio, è stata premiata il 29 novembre, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio. «Nel corso della serata hanno ricevuto il premio di eccellenza, la Pigna d’Onore in pietra leccese, personalità e imprese che si siano distinte nell’adempimento dei propri compiti o nella promozione di prodotti e servizi dei generi più diversi», si legge in una nota degli organizzatori.
Epique, nato nel 2017, è un brand di eyewear di design, totalmente prodotto in Cadore, che oggi conta una settantina di centri ottici indipendenti partner: l’obiettivo è raggiungere i 150 clienti entro il prossimo anno, quando verrà completata la presenza sul territorio nazionale della forza vendita, affidata ad agenti plurimandatari. Il 2019 segnerà anche il debutto assoluto alle fiere, con uno stand a Mido. Alessia, pure lei diplomata in ottica, è figlia di Fabrizio Epifani, titolare dell’omonimo centro ottico di Torino, fondato nel 1964 e giunto alla terza generazione.
A.M.

Design