Per Ducati non si tratta di un debutto nel mondo dell’eyewear. Negli ultimi due decenni il marchio ha infatti già avuto tre partner nel settore: Oakley, con cui aveva siglato nel 2003 un accordo di licenza, Italia Independent, insieme alla quale aveva avviato nel 2015 una collaborazione per Ducati Scrambler, e Mondottica, firmata nel 2017.
La partnership con l’housebrand di Safilo sarà attiva per i prossimi quattro anni e offrirà una gamma completa di occhiali da sole e da vista dedicati a un pubblico giovane. «Come annunciato da Ducati durante il lancio del Team Ducati Lenovo per la stagione 2022, Carrera sarà partner ufficiale di Ducati Corse, supportando così questo incredibile team che negli ultimi due anni ha dimostrato di essere sempre in pole position durante i campionati mondiali più famosi, emozionanti e stimolanti, aggiudicandosi il titolo di Campione del mondo costruttori in MotoGp nel 2020 e 2021 - si legge in una nota di Safilo - Per celebrare questa nuova unione, nasce la collezione Carrera|Ducati progettata per i centauri, ma adatta a un uso quotidiano da tutti gli sportivi».
La linea eyewear prende ispirazione dall’iconico design della moto più sportiva e performante di Ducati, la Ducati Panigale V4, e la maggior parte dei modelli è stata progettata per essere indossata dai piloti in gara. Per i giovani consumatori gli occhiali presentano le stesse ispirazioni di design ma profili più sottili e costruzioni più leggere, per tutti coloro che desiderano completare il proprio look quotidiano con un accessorio elegante ma sportivo. «L’edizione limitata per il 2022 vanta un design essenziale, dove entrambi i brand esprimono al meglio la loro tecnologia con materiali leggeri, quali la fibra di carbonio e il titanio, e linee aerodinamiche», conclude il comunicato.
(red.)