Desìo: a Mido lancia le nuove Attitude

La collezione di lenti a contatto colorate del brand si arricchisce di tre linee, in Hioxifilcon D, già noto in contattologia e in questo caso impiegato anche in ambito cosmetico, che incrementa il livello di comfort del porto

«Le tre nuove linee (nella foto) vanno a completare la collezione Attitude, composta da lenti a contatto giornaliere, mensili e trimestrali, già disponibile in 16 tonalità - spiega a b2eyes TODAY Tereza Uhrova, ceo di Qualimed, azienda proprietaria del brand - Abbiamo creato una lente a tre tonalità che cerca di riprodurre fedelmente l’iride, ispirandosi agli occhi con eteronomia centrale: l’effetto ottenuto è incredibilmente naturale». Il salone in programma a Fieramilano dal 23 al 25 febbraio sarà l’occasione per presentarle ufficialmente agli ottici italiani e ai buyer internazionali.
Le lenti sono realizzate in un materiale contenente glicerolo. «Si tratta dell’Hioxifilcon D, conosciuto in contattologia perché impiegato nella realizzazione delle idrogel disposable incolori - continua la manager - Qualimed ha deciso di impiegarlo anche per la realizzazione di lac colorate. È composto dai monomeri Hema-Gmma, che conferiscono così ad Attitude un’elevata percentuale di acqua, in grado di migliorare il mantenimento del livello di idratazione della lente nel tempo».
F.T.

Lenti a contatto