De Rigo: contributi allo studio per tutti i figli dei dipendenti

Si è svolto mercoledì scorso presso il Teatro Comunale di Belluno l'evento promosso da Fondazione De Rigo H.E.ART onlus per la formazione dei giovani: nuovamente in presenza dopo l’emergenza sanitaria, ha visto la partecipazione del cantautore Tommaso Paradiso come ospite speciale della serata

Un’iniziativa concreta, «che testimonia la vicinanza della famiglia De Rigo alle proprie persone e ai giovani del territorio - si legge in una nota della onlus - Un sostegno diffuso a tutte le famiglie e non semplicemente un premio riservato solo agli studenti più meritevoli». La Fondazione De Rigo H.E.ART ha scelto anche per quest’anno di estendere i contributi allo studio: a ciascun dipendente del gruppo, infatti, è stato riconosciuto un contributo per ogni figlio iscritto alle scuole secondarie di secondo grado e all’università. Sono 228 in totale gli studenti che quest’anno hanno ricevuto il premio, di cui 165 iscritti alle scuole superiori e 63 all’università.

L’evento "Non avere paura" si è svolto presso il Teatro Comunale di Belluno: accanto alla famiglia De Rigo e a tutti i dipendenti con i propri figli, il cantautore italiano Tommaso Paradiso (nella foto), laureato in Filosofia e vincitore di 36 dischi di platino e 8 dischi d’oro, che, attraverso il racconto della sua personale esperienza di vita, ha ricordato ai ragazzi l'importanza dello studio e dell'impegno per raggiungere dei risultati e inseguire i propri sogni, senza paure.

«Una serata davvero unica e ricca di emozioni. L’assegnazione dei contributi allo studio rappresenta un appuntamento irrinunciabile per la nostra famiglia: una preziosa occasione cui teniamo molto, con la quale vogliamo dimostrare la vicinanza alle nostre persone e al nostro territorio. L’averla potuta organizzare nuovamente su questo bellissimo palco, dopo anni di appuntamenti ed eventi virtuali, rende tale ricorrenza ancora più speciale - commenta nel comunicato Barbara De Rigo, presidente della Fondazione - Anche quest’anno abbiamo scelto di estendere il nostro supporto a tutti i figli dei nostri dipendenti. Un contributo tangibile, che vuole incoraggiare tutti i nostri giovani sostenendoli nel loro percorso di studi e spronandoli a impegnarsi con ambizione e costanza nel realizzare le proprie aspirazioni».

(red.)

Corporate