Dai Optical: la famiglia Cromolite si allarga con Glamour

Sono disponibili sul mercato da giugno le nuove lenti a scurimento automatico che partono da una colorazione base del 25% e ampliano il portafoglio di fotocromatiche dell'azienda

Dai Optical investe continuamente risorse nell'ideazione di prodotti innovativi grazie al suo centro Ricerca e Sviluppo interno: uno dei fiori all'occhiello è rappresentato dalle fotocromatiche Cromolite, finalizzate a proteggere l'occhio in ogni situazione di luce, variando la quantità di radiazione che attraversa la lente in base alle condizioni ambientali. Dopo le versioni Pop e 2.0, lanciate lo scorso Mido, la società pugliese ha di recente ampliato la gamma con le nuove Cromolite Glamour (nella foto, l'immagine di campagna), lenti a scurimento automatico dalle tonalità decise, idonee sia per lo sport e le attività outdoor sia alla guida. «Partendo da una colorazione del 25%, le lenti si scuriscono in base all'intensità della luce e alla luminosità dell'ambiente in cui vengono indossate, mentre si schiariscono automaticamente quando la luminosità diminuisce, mantenendo sempre il 25% di colore - spiegano a b2eyes TODAY da Dai Optical - Per quanto riguarda i tempi di attivazione e schiarimento, c'è un 40% di rapidità in più rispetto alla vecchia lente Cromolite. Per ciò che concerne, invece, la percentuale di assorbimento, raggiungono la Categoria 2 o 3 a seconda dei colori».

Disponibili negli indici 1.5, 1.6 e 1.67 e nelle versioni progressive, monofocali e antifatica, «garantiscono il 100% di protezione dai raggi UV e sono ideali per qualsiasi prescrizione e montatura - concludono dall'azienda - Anche le Cromolite Glamour sono proposte in tutti i colori della gamma: Grigio, Marrone, G15, Viola, Blu, Rosa, intere e sfumate. Il target di riferimento è un pubblico fresco e giovane, attento ai trend del momento».

N.T.

Lenti oftalmiche