Cso-Nikon Instruments, la partnership si rafforza

Mido 2018 sarà l’occasione per le due aziende insieme di effettuare, nello stand realizzato in modo congiunto, diversi corsi per gli ottici italiani

Questo Mido rappresenta per Cso e Nikon Instruments un elemento di distinzione di un sodalizio che aspira a diversificarsi nel mercato. «Abbiamo deciso di proporre a questa edizione di Mido uno stand unico, vivacizzato da una serie di corsi di alto livello professionale, con esperti e docenti di chiara fama per spiegare meglio e nel dettaglio l’utilizzo dei nostri strumenti nel centro ottico», rivela a b2eyes TODAY Luciano Sassano, responsabile tecnico in Cso. Saranno Antonio Calossi, Gabriele Civerio, Stefano Lorè, Luigi Lupelli, Luciano Parenti, Francesco Sala e Fabrizio Zeri a condurre le sessioni dei corsi all’interno dello stand durante le tre giornate del salone milanese. «Si tratta di workshop per gruppi ristretti di professionisti, tra le 15 e le 20 unità, così da favorire l’ascolto e anche la parte pratica della formazione – spiega Sassano – La richiesta è già soddisfacente, ma c’è ancora qualche posto libero che si può prenotare».
La presenza congiunta delle due aziende, entrambe con sede nella provincia di Firenze, rappresenta l’ufficializzazione della loro partnership. Si tratta di due realtà con una esperienza pluridecennale nell’ottica. «Già da qualche anno Nikon Instruments distribuisce i prodotti Cso: ora con  l’esclusiva e la possibilità di farlo sull’intero territorio nazionale», sottolinea ancora Sassano (nella foto, i rendering dello stand congiunto a Mido 2018).
A.M.

 

Strumenti