C’è tempo fino al 31 marzo per inviare le candidature al BeStore: a oggi, ricordano gli organizzatori a b2eyes TODAY, risulta particolarmente alta l’attenzione soprattutto da parte dei punti vendita italiani ed europei, Germania e Spagna in primis, nonché da alcuni paesi oltreoceano, come il Messico. Nel 2021 sono stati un negozio olandese e uno romeno ad aggiudicarsi l’award nelle due sezioni previste: Kempkes Optiek, di Carlo van Kleij, per la sezione Design, e Optician Store, di Romica Romascu, per quella Innovation. A questi si è aggiunto il canadese Eyes on Sheppard, di Kerry Salsberg, vincitore della prima edizione di Your BeStore, il più votato online dagli utenti di Mido Digital Edition, che anche quest’anno potranno esprimere la loro preferenza sulla piattaforma del salone.
Possono inviare le candidature al BeStore 2022 i centri ottici che nel mondo si caratterizzano per la shopping experience, il layout del punto vendita, i materiali scelti e gli arredi (categoria Design) o per la proposta di servizi al cliente, la comunicazione verso l’esterno, ma anche per la loro storia e gli aspetti umani ed emozionali (categoria Innovation). È sufficiente andare su mido.com, nella sezione “Partecipa”.
I vincitori delle due categorie saranno scelti da una giuria di esperti e proclamati domenica 1° maggio, alle 14.30, nella piazza del Fashion District, all’interno del padiglione 13 di Mido. In quell’occasione verrà premiato anche il primo classificato di Stand Up For Green. Il vincitore di Your BeStore (nella foto, il canadese Eyes on Sheppard, di Kerry Salsberg, sul podio nel 2021), invece, verrà decretato a fine manifestazione e comunicato online e via social entro il 4 maggio.
A.M.