Bcla 2023, fellowship a Viviano

Il professional affairs consultant di MedLac è uno dei 33 professionisti internazionali che hanno ricevuto l’ambìto riconoscimento all’ultima edizione dell’evento di contattologia, che si è tenuto dal 9 all’11 giugno a Manchester

Con Francesco Viviano un altro applicatore italiano si aggiunge alla lista degli oltre 250 esperti mondiali che hanno sinora ricevuto la fellowship di Bcla. «Per ottenerla ho presentato alcuni lavori di ricerca sul cheratocono e sull’utilizzo di lenti a contatto sclerali, due tematiche a me molto care: credo che, seppur limitate per via della mia giovane età, l'esperienza e la conoscenza dimostrate in ambito contattologico siano state riconosciute e apprezzate dagli esaminatori della British Contact Lens Association - dice Viviano a b2eyes TODAY - Vista l'importanza internazionale di questo organismo, il titolo di fellow rappresenta per me un significativo traguardo accademico e curriculare».

Viviano, nato a Salerno 34 anni fa, si è laureato in Ottica e Optometria a Roma Tre nel 2014. Successivamente ha approfondito il proprio bagaglio culturale con corsi e master in contattologia, tra Italia, Spagna e Portogallo. Dall’aprile 2019 è professional affairs consultant di MedLac, azienda di Avellino che dal 2009 progetta e realizza lac su misura Rgp e morbide.

«Sono davvero orgoglioso di aver ottenuto la fellowship, che è principalmente frutto dell'impegno costante ad aggiornarsi e della forte volontà di imparare: durante il mio percorso formativo e professionale ho sempre avuto la fortuna di incontrare personalità importanti e capaci di trasmettere la passione per il proprio lavoro, sia in Italia sia in Spagna e in Portogallo, in primis i miei genitori - aggiunge Viviano - Credo sia uno dei motivi principali che mi hanno consentito di ottenere questo prestigioso riconoscimento» (nella foto, Viviano con la fellowship appena ricevuta a Manchester).

(red.)

Lenti a contatto