Assottica lancia ContactPlace

A una settimana dal suo tredicesimo Convegno, l’associazione confindustriale delle aziende di lac disposable ha messo online una piattaforma digitale dedicata alla community dei professionisti della visione

ContactPlace (nella foto, l'immagine di campagna) è, di fatto, un luogo virtuale aperto a tutti i contattologi italiani, per l’aggiornamento professionale su temi scientifici e di marketing. Al suo interno sono presenti anche strumenti a supporto della comunicazione con l’ametrope da utilizzare sui social network o in store. Il progetto si avvale della collaborazione con il Centre for Ocular Research & Education School of Optometry & Vision Science University of Waterloo, in Canada, che ha messo a disposizione articoli di ricerca e clinici, nonché strumenti informativi e formativi per il portatore di lenti a contatto. Ogni mese i professionisti registrati potranno accedere a un articolo a firma di alcuni dei più accreditati esperti internazionali della contattologia e a materiali rivolti all’ametrope, tradotti in lingua italiana da Assottica. Inoltre il contattologo che si registra può condividere direttamente sui propri social network campagne inedite rivolte al portatore o all’ametrope in generale: queste grafiche possono essere personalizzate con il logo del centro ottico e stampate in varie dimensioni per l’utilizzo nel punto vendita. Infine, sempre in quest’area riservata del sito, è prevista una sessione sull’edizione 2019 del Convegno Assottica, dove poter rivedere gli interventi dei relatori della plenaria con traduzione in italiano o in lingua originale.
«Partendo da quanto emerso nell’indagine 2018 “Punti di Vista e Punti di Contatto” e dai bisogni emersi da ametropi e professionisti, abbiamo deciso di realizzare ContactPlace, dove trovare strumenti di aggiornamento professionale e di supporto nell’attività di marketing in store e online», Stefano Romandini, presidente di Assottica Gruppo Contattologia.
(red.)

Lenti a contatto