Padova, sequestrati 200 mila occhiali con marchio “CE” contraffatto

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza locale ha scoperto, nell'ambito di un monitoraggio presso importatori e distributori di merce proveniente da paesi extra europei, un importante quantitativo di montature con illecita marcatura di conformità

Secondo quanto riportato da alcune testate locali, i finanzieri del comando provinciale di Padova hanno individuato il responsabile in un imprenditore presso il Centro Ingrosso Cina, specializzato nella commercializzazione all’ingrosso di modelli da sole. Il monitoraggio delle Fiamme Gialle ha consentito di sequestrare circa 200 mila paia di occhiali di categoria 3, del valore stimato di 500 mila euro, con il marchio "CE" contraffatto.

Nel video da loro girato i finanzieri sono impegnati nei controlli della struttura, rilevando, negli scaffali della vendita all’ingrosso di Padova (nella foto, tratta dal filmato), le montature illegali. L’attività è proseguita anche nella zona del magazzino, dove è stato sottoposto ad accertamento altro materiale simile, racchiuso in numerosi scatoloni. L'operazione ha portato alla denuncia del legale rappresentante della società, un cittadino cinese, alla locale Procura della Repubblica per le ipotesi di reato di frode in commercio, vendita di prodotti con segni mendaci e ricettazione.
(red.)

Professione