CooperVision, Campana alla guida della squadra professional

Passaggio di testimone nella filiale italiana della multinazionale di lenti a contatto, dopo che Fabio Carta è entrato a pieno regime nel team Emea

Ottico diplomato presso l’Istituto Fratelli Calvi di Bergamo, 50 anni, Cristiano Campana (nella foto) vanta una lunga esperienza nel mondo dell’ottica. Inizia come imprenditore in un centro ottico di famiglia, nel 2001 entra nel Gruppo Randazzo, prima come store manager, successivamente nel team formazione fino a diventare training coordinator nel 2011. Con l’acquisizione della catena da parte di GrandVision assume nel 2015 il ruolo di senior training advisor, fino ad approdare in Nau! nel gennaio 2019 come training coordinator, incarico che manterrà sino al marzo scorso.

«Ho sempre apprezzato la filosofia aziendale e la gamma dei prodotti CooperVision: è, perciò, molto gratificante e stimolante essere stato selezionato per farne parte con una carica così prestigiosa, pronto a cimentarmi in questa nuova sfida – commenta in una nota il nuovo head professional services dell’azienda - Sono particolarmente grato a Fabio Carta che mi ha preceduto per aver creato e strutturato il team professional odierno». CooperVision Italia oggi dispone di un dipartimento marketing e professional composto da dieci persone, cui si aggiungono undici professionisti nel ruolo di consulenti esterni per il canale ottico, confermati anche per il 2021.

«Sono orgoglioso di poter coordinare il team professional formato dai field manager e dai consulenti esterni: con il loro lavoro sinergico ho l’ambizione di proseguire l’attività svolta per migliorare le relazioni con i clienti, al fine di supportarli in modo sempre più strutturato e proficuo - conclude Campana CooperVision si conferma, infatti, focalizzata su programmi formativi erogati su diversi temi e con vari format».

(red.)

Corporate