Michele Melotti (nella foto) sarà il nuovo group cfo e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari a partire dal 28 agosto. «La nomina, che ha ottenuto il preventivo parere favorevole del collegio sindacale della società, avviene in accordo con le linee guida elaborate e discusse dal Consiglio di amministrazione nel 2021 con riferimento alla successione del top management e nel rispetto dei requisiti di professionalità previsti dall’art. 21 dello Statuto sociale», si legge in una nota di Safilo.
Melotti è laureato in Business Economics presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e ha poi conseguito un master in general management presso l’Università di Bologna. Ha iniziato la propria carriera presso Kpmg Advisory e nel 2012 è entrato in Safilo, dove ha assunto ruoli di crescente responsabilità all’interno della funzione Finance and Accounting.
La nomina di Melotti è avvenuta dopo che Gerd Graehsler ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo con decorrenza dal 28 agosto per intraprendere una nuova esperienza professionale. «Il presidente Eugenio Razelli e il ceo Angelo Trocchia, anche a nome dell'intero consiglio di amministrazione, del collegio sindacale e del management, ringraziano Graehsler per il significativo contributo professionale e il supporto impresso al processo di turnaround e sviluppo del gruppo in tutti questi anni», sottolinea il comunicato.
(red.)