ESSILUX, TUTTA LA PRODUZIONE A SEDICO

L’intera offerta di lenti oftalmiche del gruppo verrà trasferita sotto lo stesso tetto, all’interno dell’hub in provincia di Belluno

Per EssilorLuxottica, all’interno del nuovo assetto sul mercato interno, la produzione delle lenti nei suoi laboratori rimane uno dei pilastri essenziali dell’innovazione e del successo del business. L’intenzione della società è quindi quella di ottimizzare i prodotti e rendere i servizi ancora più efficienti, attraverso il know how delle persone e l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione. Da qui la decisione di concentrare la produzione oftalmica di Essilor Italia e Luxottica a Sedico, all’interno dell’hub logistico-produttivo integrato tra lenti e montature: l’obiettivo è accelerare ulteriormente l’efficienza produttiva e logistica di Essilux, offrendo un elevato livello di servizio e garantendo la continuità anche dei servizi speciali come, ad esempio, l’RX 48, le colorazioni a campione o l’order tracking.

In questo scenario cambia anche l’organizzazione aziendale a Milano. Un innovativo sito produttivo, il New Lab, con focus su montaggio, telesagomatura e lenti di stock, continuerà infatti a garantire i servizi di prossimità e ultimo miglio. Il New Lab non è comunque l’unico punto di forza su cui la società sta investendo nel capoluogo lombardo: la sede di piazzale Cadorna (nella foto) diventerà sempre più il centro direzionale delle attività di EssilorLuxottica in Italia, con l’ingresso delle risorse attualmente dislocate in altre sedi del gruppo, mentre il complesso di Tortona35 sarà a breve il primo digital showroom dell’azienda.

(red.)

Corporate