Progressive, la parola agli oculisti

Tre oftalmologi, tre domande: al Progressive Business Forum 2022, in programma a Firenze il 19 e 20 giugno, saliranno sul palco a esprimere il proprio punto di vista su questa tipologia di lenti Roberto Carnevali, Francesco Loperfido e Paolo Nucci

Trade, consumatore finale e classe medica sono stati sin dal principio i punti chiave del Progressive Business Forum. In particolare oftalmologi italiani di spicco hanno sempre contribuito e preso parte all’evento, avviando una proficua collaborazione con l’area ottico optometrica.

Alla quarta edizione del Forum verranno posti loro tre quesiti. Il primo sarà focalizzato sui bambini: quando utilizzare le lenti progressive in età pediatrica? A questa domanda risponderà Paolo Nucci, ordinario di Oftalmologia presso l’Università Statale di Milano e direttore della Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe del capoluogo lombardo.

La parola passerà poi a Roberto Carnevali, responsabile del reparto di Oculistica della Casa di Cura Città di Parma, che metterà in evidenza una soluzione medica di nicchia, le lenti multifocali intraoculari e il loro corretto utilizzo.

Infine, Francesco Loperfido, responsabile dei Servizi di Oftalmologia generale, Oculistica occupazionale e Oftalmologia diagnostica presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, spiegherà quando per alcuni pazienti, con determinate patologie oculari, la scelta di tale tipologia di lenti vada valutata attentamente (nelle foto, da sinistra, Nucci e Loperfido).

(red.)

Professione