Silhouette, occhiali e posti di lavoro per i rifugiati ucraini

L’azienda austriaca ha deciso di donare circa diecimila paia alla Polish Opticians Support Network, associazione di ottici polacchi creata ad hoc a supporto dei profughi provenienti dal paese martoriato dalla guerra

Per supportare i rifugiati ucraini in Austria, Silhouette International sta, inoltre, creando nuove opportunità di lavoro sia presso la sede centrale di Linz sia nel secondo polo produttivo in Repubblica Ceca: a disposizione dieci posti a tempo indeterminato per i rifugiati, insieme a formazione e aiuto per adattarsi in Austria. I dipendenti Silhouette di lingua ucraina fungeranno da mentori per i nuovi colleghi, aiutandoli a riprendere in mano la loro attività professionale in questo momento particolarmente difficile. Come ulteriore segno di solidarietà, la società austriaca ha sospeso con effetto immediato tutte le consegne ai partner distributivi in Russia.

Silhouette International si impegna anche a offrire un supporto finanziario ai rifugiati ucraini. In collaborazione con la Croce Rossa austriaca ha organizzato una campagna interna di donazioni che verranno emesse in un’unica tranche. «In quanto azienda internazionale a conduzione familiare abbiamo un enorme senso di responsabilità nell'intraprendere un’azione rapida e diretta per aiutare il popolo ucraino», afferma in una nota Michael Schmied, direttore marketing e comunicazione di Silhouette International.

(red.)

Corporate