La società di Ferrara, dopo la chiusura del lungo rapporto di collaborazione con il gruppo giapponese di contattologia, esporrà al salone di Milano, in programma dal 29 febbraio al 2 marzo, con il marchio Seed: sarà l’occasione anche per presentare al retail italiano le nuove partnership avviate
Non solo lenti a contatto giornaliere sferiche, toriche e multifocali: a Mido 2020 OcchioxOcchio proporrà con Seed una quarta famiglia di lac, quella con tecnologia Edof per la presbiopia e la gestione della miopia. «Si tratta di una novità importante nella gamma Seed - spiega a b2eyes TODAY Mauro Carrieri (nella foto), amministratore delegato di OcchioxOcchio - Lo stand in fiera verrà gestito interamente dalla nostra azienda, per cui avremo l’opportunità di illustrare agli ottici italiani anche gli altri prodotti in portafoglio, Avizor e Servilens, che avranno comunque spazi espositivi propri a Mido, tutti al Padiglione 3».
Il nuovo corso di OcchioxOcchio passa anche da una riorganizzazione interna. «Abbiamo ripartito il business in due aree specifiche: l’area dispo, che comprende l’offerta della contattologia disposable fino alle mensili, insieme alle soluzioni per la manutenzione; e l’area special, che va dalle trimestrali fino alle prostetiche - precisa Carrieri - In questo modo abbiamo deciso di dare la giusta visibilità al segmento delle lenti specialistiche, notevolmente rafforzato. Oltre a SynergEyes, già presente nel nostro portfolio, registriamo infatti alcune importanti new entry: Specialty Eye Care Procornea e CooperVision Israel (ex Soflex), due aziende della divisione CooperVision Special Eye Care, e N7».
OcchioxOcchio affronta dunque con rinnovata fiducia il post Menicon, la cui conclusione comunque qualche strascico lo ha lasciato. «Speravamo che il rapporto, durato oltre quindici anni, si chiudesse almeno con il sorriso e un grazie», è il commento di Carrieri.
A.M.