Nau!, tra le realtà più “disruptive” secondo Elite

L’azienda di Castiglione Olona è stata selezionata tra le 50 società incluse nella prima edizione del Future Shapers Report come una delle realtà più innovative all'interno della piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, lanciata in Italia nel 2012 con la collaborazione di Confindustria

Elite si propone come acceleratore della crescita delle società, con una chiara missione di supportare i processi di internazionalizzazione e innovazione per valorizzare le eccellenze nazionali: 1.300 sono le realtà che formano la comunità globale della piattaforma, che copre 43 paesi e 36 settori. Quest’anno Elite ha presentato il Future Shapers (nella foto, la cover), un report che include le 50 aziende “disruptive” del proprio network internazionale e indicate come modelli di innovazione in cinque settori: technology, healthcare, consumer goods, professional and consumer services e industrial. Tra le aziende di beni di consumo, figura anche Nau!.

«Abbiamo puntato i riflettori su storie di innovazione, espansione e crescita - commenta Luca Peyrano, ceo di Elite, in una nota di Nau! - Le storie di successo delle società raccontate nel report sono fonte d’ispirazione e casi concreti che dimostrano come costruire e mantenere business capaci di adattarsi nel tempo ai mutamenti del mercato».

Ciascuna azienda è stata scelta per l’approccio innovativo e perché rappresenta, all’interno del proprio settore, un esempio di forte innovazione del modello di business.

«Siamo orgogliosi di essere entrati nel Future Shapers Report di Elite: essere stati selezionati tra le prime 50 aziende a livello mondiale capaci di distinguersi per innovazione, crescita e sostenibilità, rappresenta per noi motivo di orgoglio e ci sprona a continuare su questa strada – afferma Fabrizio Brogi, presidente di Nau!, nel comunicato - La chiave di lettura delle nostre azioni quotidiane è sicuramente la sostenibilità: economica, sociale e ambientale».
(red.)

Corporate