Il marchio newyorkese dell’occhialeria, che attualmente conta tredici shop in tutto il mondo, ha aperto il 12 dicembre a Milano il suo secondo monomarca italiano dopo quello avviato a Roma nel 2017, dedicandogli anche una limited edition
La nuova location (nella foto, l’interno) è situata in via Ponte Vetero, ha una superficie di 65 metri quadrati e impiega tre ottici. Lo spazio combina lo stile distintivo del brand con l’atmosfera suggestiva di Brera. «La cultura per l’artigianalità e il patrimonio di design che ha questo paese si fondono perfettamente con la nostra storia - commenta Harvey Moscot, quarta generazione e ceo del marchio in una nota - Siamo felici di portare un pezzo di Downtown NYC a Milano, dove i più fedeli clienti potranno sperimentare e vivere il nostro mondo in un modo completamente nuovo».
Nel flagship store, in cui è presente l’intera gamma di occhiali Moscot, ricorrono alcuni tocchi distintivi dello stile del brand, come arredi vintage, oggetti provenienti dagli archivi di famiglia e soffitti in latta realizzati a New York, che sono la quintessenza dell’architettura di Lower Manhattan. Borse in tela con la foto della bisnonna Sylvia Moscot vengono fornite a ogni acquisto.
Per celebrare il nuovo opening, Moscot ha anche pensato a una edizione speciale disponibile in esclusiva nel punto vendita di Milano per un periodo limitato: il modello Lemtosh viene presentato, nella versione sole e vista, in un’inedita variante trasparente lucida-opaca. L’occhiale da collezione ha la scritta “Milan” incisa sull’asta sinistra ed è numerato in una tiratura di cento esemplari.
(red.)