Moscot: raddoppia a Londra prima di approdare a Milano

Il brand statunitense ha inaugurato il 14 novembre a Covent Garden il suo secondo flagship nella capitale inglese, dove nel 2015 aveva avviato il primo store europeo. Ed entro metà dicembre si appresta a sbarcare a Brera, nel capoluogo lombardo, aprendo in via Ponte Vetero

Moscot prosegue così nel rafforzare ulteriormente la propria presenza retail in Europa attraverso negozi monomarca di proprietà. Il punto vendita londinese, di circa 80 metri quadrati su due piani, si ispira alla città natale del marchio, New York: dagli interni agli oggetti vintage, fino ai dettagli. È situato in 34 Long Acre, impiega cinque ottici specializzati e presenta le collezioni complete del brand. «Moscot si è adoperata per preservare la qualità e l'autenticità del paesaggio urbano di Covent Garden, con le sue pareti in mattoncini rossi che hanno creato un'autentica trasformazione “da strada a negozio” (nella foto, l’interno) - si legge in una nota di Moscot - Lo store include manufatti storici del marchio, come i vassoi originali in legno di fico che furono usati dalla seconda generazione della famiglia Moscot per presentare gli occhiali, e insegne originali degli anni passati. Lontano dal trambusto della città, il secondo piano evoca la sensazione nostalgica e accogliente di essere entrati nel soggiorno della bisnonna Sylvia Moscot, creando un ambiente intimo per un'esperienza di shopping privata e uno spazio dedicato per i controlli visivi».
Moscot attualmente gestisce dieci negozi monomarca in tutto il mondo, compresa la recente apertura di Los Angeles in Melrose Avenue che rappresenta il primo punto vendita sulla West Coast, con 165 metri quadrati di superficie e quattro addetti ottici. Oltre allo store di Covent Garden, Moscot continuerà la propria espansione commerciale con una terza apertura londinese e un nuovo negozio milanese, il secondo in Italia dopo Roma, entrambi entro la fine del 2019.
(red.)

Punto vendita