Marcolin: D’Acunzo nuovo ceo per il Nord America

Il manager è operativo dall’8 gennaio: riporterà direttamente al ceo & general manager Fabrizio Curci e si occuperà anche del lancio, previsto per quest’anno, dei brand Christian Louboutin, Abercrombie & Fitch e Hollister

Marcolin ha annunciato la nomina di Marco D’Acunzo (nella foto) come nuovo ceo Nord America. Il manager, spiega una nota dell’azienda di eyewear, si occuperà di supervisionare il mercato nordamericano del gruppo. «Senior executive con oltre 15 anni di esperienza con marchi premium nei settori automotive, sport e ospitalità, Marco porta un grande contributo con la sua conoscenza in materia di strategie di vendita, marketing e business», sottolinea la nota.

D’Acunzo proviene dal gruppo Piaggio dove ha lavorato per quasi 10 anni sia in Italia sia in Nord America. Nel suo nuovo ruolo «si occuperà del consolidamento di un’area strategica per Marcolin e del lancio dei nuovi marchi in licenza Christian Louboutin, Abercrombie & Fitch e Hollister nel 2025», precisa il comunicato.

Il manager subentra a Emanuele Cappellano, che è uscito da Marcolin a fine 2023, mentre il periodo di mezzo è stato gestito ad interim, spiegano a b2eyes TODAY dall’ufficio stampa dell’azienda.

A cura della redazione

Corporate