La partnership fra Aerial Vision International e il marchio italiano di abbigliamento e accessori, i cui diritti di utilizzo globale sono stati rilevati nel 2021 dal gruppo americano Whp e che già nel 2010 aveva debuttato nel segmento con Yuka, prevede il design, la produzione e la distribuzione degli occhiali Lotto (nella foto, un modello). «La nuova linea Lotto Eyewear è stata progettata per soddisfare le esigenze degli appassionati di sport, ma anche di coloro che cercano un accessorio di tendenza per completare il proprio look - spiega un comunicato dell’azienda - Si caratterizza per l’utilizzo delle lenti polarizzate e comprende una vasta gamma di modelli, da quelli più classici e sobri a quelli più audaci e originali, tutti realizzati con materiali di alta qualità e con la massima attenzione ai dettagli e alla sostenibilità».
A occuparsi di Lotto è Marco Ribaldone, brand manager di Aerial Vision International, che vanta un’importante esperienza nell’ottica. «La nuova collezione è arrivata da pochi giorni - rivela a b2eyes TODAY il professionista torinese - Al momento siamo in contatto con alcuni dei più importanti gruppi retail nel nostro paese e con insegne indipendenti: oltre al segmento ottico, Lotto Eyewear sarà in vendita anche presso i migliori rivenditori di occhiali da sole».
Aerial Vision International propone sul mercato altri tre housebrand, la cui distribuzione è curata da Stefano Mele, anche lui con un lungo background nel settore. «Si tratta di Epoca, label entry level, Webee, marchio sostenibile il cui 10% di ricavato è destinato alla protezione delle api, e Ginevra Ariel, modelli di alta fattura artigianale realizzati con polvere di diamanti», dice il manager al nostro quotidiano.
F.T.