Cdv torna a Bologna per Race for the Cure

Dopo Roma e Bari, è la volta del capoluogo emiliano: dal 20 al 22 settembre Commissione Difesa Vista parteciperà alla manifestazione, organizzata dalla onlus Susan G. Komen Italia che opera nella lotta ai tumori al seno, offrendo al pubblico controlli gratuiti della vista in collaborazione con l’Associazione Medici Oculisti per l’Africa e la territoriale di Federottica

Da otto anni Commissione Difesa Vista è al fianco di Race for the Cure, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno, che quest’anno celebra la sua 25esima edizione, condividendo l’impegno nella sensibilizzazione dei temi legati alla ricerca, al benessere e alla prevenzione a tutte le età. Durante la prossima tappa a Bologna, dal 20 al 22 settembre presso i Giardini Margherita, dopo quella di apertura a Roma e di Bari, sarà possibile effettuare gratuitamente test visivi (nella foto, un momento di uno degli appuntamenti precedenti), con professionisti del settore a disposizione per rilevare eventuali deficit o anomalie.

I controlli della vista saranno effettuati in collaborazione con Amoa e Federottica Bologna, mentre la strumentazione per effettuarli sarà messa a disposizione dai partner tecnologici Essilor, Frastema Ophthalmics e Zeiss.

«Durante la tappa di Bologna del 2023 sono state eseguite complessivamente 584 prestazioni nel Villaggio della Salute, di cui oltre 280 riguardavano controlli della salute visiva - afferma in una nota Vittorio Tabacchi, presidente di Commissione Difesa Vista - Si tratta di un risultato significativo, che testimonia l'importanza di promuovere la prevenzione e il benessere. Quest’anno puntiamo a incrementare ulteriormente tale numero, con l’obiettivo di raggiungere e sensibilizzare sempre più persone sul bene della vista e altre tematiche fondamentali per la qualità della vita».

A cura della redazione

 

Professione