Da otto anni Commissione Difesa Vista è al fianco di Race for the Cure, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno, che quest’anno celebra la sua 25esima edizione, condividendo l’impegno nella sensibilizzazione dei temi legati alla ricerca, al benessere e alla prevenzione a tutte le età. Durante la prossima tappa a Bologna, dal 20 al 22 settembre presso i Giardini Margherita, dopo quella di apertura a Roma e di Bari, sarà possibile effettuare gratuitamente test visivi (nella foto, un momento di uno degli appuntamenti precedenti), con professionisti del settore a disposizione per rilevare eventuali deficit o anomalie.
I controlli della vista saranno effettuati in collaborazione con Amoa e Federottica Bologna, mentre la strumentazione per effettuarli sarà messa a disposizione dai partner tecnologici Essilor, Frastema Ophthalmics e Zeiss.
«Durante la tappa di Bologna del 2023 sono state eseguite complessivamente 584 prestazioni nel Villaggio della Salute, di cui oltre 280 riguardavano controlli della salute visiva - afferma in una nota Vittorio Tabacchi, presidente di Commissione Difesa Vista - Si tratta di un risultato significativo, che testimonia l'importanza di promuovere la prevenzione e il benessere. Quest’anno puntiamo a incrementare ulteriormente tale numero, con l’obiettivo di raggiungere e sensibilizzare sempre più persone sul bene della vista e altre tematiche fondamentali per la qualità della vita».
A cura della redazione