Blackfin apre una filiale negli Stati Uniti

Con sede a Houston, in Texas, sarà operativa dal 1° marzo e andrà a sostituire l’attuale collaborazione con Villa Eyewear: si tratta della prima struttura commerciale all’estero per l’azienda di Taibon Agordino, destinata al suo terzo mercato, dopo Germania e Italia

Con la neonata Blackfin Eyewear Inc. la società bellunese, specializzata in occhiali in titanio con design creativo e colorato, trasforma il modello della sua presenza sul mercato Usa, avviando la distribuzione diretta (nella foto principale, la struttura che ospita la filiale, a Houston). «Da qui sarà coperto l'intero territorio statunitense in modo strutturato, assicurando ai clienti una gestione ottimale in linea con gli elevati standard di servizio e qualità per cui Blackfin è conosciuta - si legge in una nota dell’azienda veneta - Questa scelta strategica rappresenta una tappa fondamentale nel percorso all'interno del mercato statunitense, con l’obiettivo di migliorare significativamente le relazioni con i partner e l’efficienza operativa: la costituzione di Blackfin Eyewear Inc. rappresenta non solo un’espansione della presenza geografica del marchio nel mondo, ma anche una riconferma del suo impegno a rendere disponibile l’intera collezione di occhiali sul mercato americano, fornendo al contempo un servizio eccezionale all’ottico».

Uno dei vantaggi principali della nuova struttura commerciale, secondo le intenzioni dell’azienda, è infatti la facilitazione della comunicazione diretta con i propri clienti. «Tale cambiamento consentirà agli ottici negli Stati Uniti di avere pieno accesso all'intera gamma di occhiali in titanio Blackfin, compresi i modelli più recenti ed esclusivi - precisa il comunicato - Inoltre, con un team interno dedicato, si potrà garantire risposte rapide e un’assistenza customizzata ai centri ottici. Il rapporto diretto consentirà anche di realizzare iniziative di marketing più sofisticate e personalizzate, in linea con l'etica di Blackfin di innovazione e centralità del partner».

Il ceo Nicola Del Din (nella foto sopra) sottolinea nella nota che oggi l'azienda è solida e ha raggiunto quella maturità in grado di consentirle di evolvere la strategia commerciale, al punto da aprire la sua prima filiale. E non è stata casuale la scelta degli States, che rappresentano una key country con obiettivo di forte sviluppo per il brand, come spiegano a b2eyes TODAY dalla realtà agordina.

«Il passaggio alla distribuzione diretta è una testimonianza della nostra crescita e del nostro impegno nei confronti della clientela - afferma Del Din - Siamo inoltre pienamente consapevoli della complessità del mercato Usa e non avremmo potuto immaginare diversamente lo sviluppo della nostra attività in questo paese: il legame diretto con gli ottici è essenziale, in quanto ci permette di fornire loro tutti gli strumenti necessari per supportarne efficacemente il lavoro».

Il debutto della nuova distribuzione Blackfin sotto l’egida della filiale di Houston avverrà al Vision Expo East 2024, in programma dal 15 al 17 marzo New York.

(red.)

Corporate