Luxottica “galleggia” in Australia

Luxottica è stato il primo retailer a trasferire il concetto dei temporary shop in una delle destinazioni più gettonate dell’Australia per lo shopping di prodotti alla moda e di lusso. Ha inaugurato, infatti, il 17 novembre, un punto vendita Sunglass Hut nel porto di Sidney, che è rimasto aperto quattro giorni.
«Sunglass Hut è un leader globale nella vendita al dettaglio di occhiali da sole. Noi di Luxottica siamo convinti che i clienti di tutto il mondo siano in cerca di concetti di retail innovativi, in grado di amplificare le emozioni e rendere l’esperienza di acquisto più godibile – ha commentato Fabio d’Angelantonio, executive vice president sun & luxury retail e chief marketing officer di Luxottica a livello globale - Con l’apertura del primo store galleggiante nell’avveniristico porto di Sydney, Sunglass Hut fa scuola nel mondo del retail specializzato d’avanguardia, attirando consumatori attenti allo stile che hanno potuto acquistare una selezione delle migliori creazioni di un marchio fashion di fama internazionale. Il tutto, nella cornice di un ambiente naturale mozzafiato». E aggiunge: «Inoltre, siamo orgogliosi di annunciare che il 10% del ricavato è stato devoluto a OneSight, la fondazione di Luxottica che promuove e fornisce cure oculistiche in tutto il mondo».
Il design dello store galleggiante richiamava il logo circolare di Sunglass Hut, includendo una consolle per DJ e contraddistinto da una struttura trasparente che apriva la vista sul porto di Sydney a trecentosessanta gradi.
(red.)

Punto vendita