Riparte anche quest’anno, dunque, il Galileo Tour, che nel2016 in 11 tappe svoltesi tra aprile e giugno da nord a sud,aveva accolto a bordo del proprio truck circa tremila consumatori. «Nel 2017abbiamo deciso di cambiare il format e renderlo più fruibile anche per i centriottici partner, con l’obiettivo di sostenerli nel far evolvere il loro businesslocale dando la possibilità di creare un evento sul territorio di più ridottedimensioni per fare loro stessi attività di sensibilizzazione e diinformazione, generare traffico e contribuire alla creazione di valore», haricordato Barberis (nella foto, a sinistra, con Davide Franzetti, responsabilemarketing della società). Ci saranno, inoltre, 10 tappe nelle scuole, per lequali «Galileo ha creato il progetto “Occhio ai più piccoli” che ha lo scopo diincentivare l’educazione visiva attraverso l’informazione», ha aggiunto ilmanager.
A corredo dell’iniziativa Galileo supporterà i centriottici nella comunicazione con un kit di marketing locale personalizzabile e hapredisposto una strategia media che punta molto sui social e sul sito dedicato.«Due sono i partner che quest’anno ci sostengono – ha detto ancora Barberis –Federottica, che nuovamente ha voluto patrocinare l’iniziativa, e i Lions, concui noi e i centri ottici coinvolti collaboreremo per raccogliere occhialiusati da destinare a popolazioni e categorie che ne hanno bisogno». Il mezzoutilizzato quest’anno sarà un van di 7 metri di larghezza e altrettanti dilunghezza, 3 di altezza e un’ampiezza, una volta aperto, di 35 metri quadrati,progettato e costruito per Galileo e personalizzabile per ogni tappa con illogo del centro ottico. All’interno del van ci sarà un percorso composto da seiaree tematiche, dedicate sia alle attività di screening, eseguiti con l’Autorefe il Visiotest «da ottici abilitati che fanno parte del team di Galileoaffiancati dagli ottici clienti», specifica Davide Franzetti a b2eyes.com, sia all’offerta delmarchio: lenti progressive, montature, protezione dalla luce blu, Transitions econtattologia.
Il tour partirà il 10 e 11 marzo daMilano. Nella tappa del 9 aprile a Torino il van si unirà ai Lions, inoccasione dei festeggiamenti dei 100 anni dell’associazione. Sono previsteanche due giornate nelle zone colpite dal terremoto, in cui le lenti verrannodate a titolo gratuito.
N.T.