Vernaleone: tutte le strategie portano a Gallipoli

«Gallipoli è da tempo nelle nostre mire espansionistiche, essendo una località ad alto flusso turistico. Inoltre, in città non era ancora presente un centro VisionOttica, perciò abbiamo deciso di inserirci qui in sinergia con il gruppo, unendo la forza di entrambi i nomi», afferma a b2eyes.com Alessandro Vernaleone, spiegando perché aprire nella cosiddetta Città Bella sia stata una scelta strategica tanto per lui quanto per l’insegna.
Il nuovo negozio (nella foto, l’esterno), di quasi 200 metri quadrati, ha un’area vendita suddivisa in tre zone: una per il vista e due per il sole, con marchi di lusso e tecnico-sportivi. «Il centro ottico dispone anche di uno spazio per il bimbo, con un corner dedicato che richiama un acquario e una postazione da seduti ad hoc – prosegue il professionista – Qui i piccoli, che rompono gli occhiali o graffiano le lenti più di frequente, ricevono SOS-Servizio Occhiali Sicuri Bimbo, libretto di assistenza post vendita specifica sui prodotti per i bambini da 0 a10 anni».
Tra gli altri servizi di marketing offerti dall’insegna, Vernaleone apprezza particolarmente quello di CRM, «che da soli non riusciremmo mai ad attuare – sottolinea - ma che con il supporto del gruppo possiamo garantire ai clienti, seguendoli nel tempo fino a una distanza post vendita di due-tre anni, facendoli sentire presi in cura con costanza e professionalità». Nella comunicazione della nuova apertura Vernaleone ha potuto contare sul costante supporto del marketing VisionOttica. «Abbiamo pianificato affissioni in formato 6x3 in città e nei principali paesi limitrofi e abbiamo utilizzato in maniera capillare Facebook – conclude l’imprenditore pugliese - Inoltre, abbiamo realizzato un flyer, inviato con un servizio di direct mailing a un vasto database di clienti potenziali, visto che entravamo in una zona diversa, distante dagli altri due negozi. Nonostante questo sia un bacino d’utenza nuovo, a poche settimane dall’inaugurazione l’afflusso è buono e la clientela ripone già fiducia nell’insegna e in noi come professionisti, come dimostrano le vendite nel segmento vista realizzate, che non ci aspettavamo nell’immediato».
N.T.

Punto vendita