Terremoto, la filiera dell’ottica in prima fila negli aiuti

Il Lions, in collaborazione con la Fondazione Luxottica e Argo Vision, ha messo a disposizione della popolazione terremotata dell’Abruzzo (foto di Alessandro Barteletti dal sito de La Repubblica) 2.500 paia di occhiali, da destinarsi alle persone, preferibilmente non abbienti, che ne sono rimaste prive a seguito del sisma. Per poter ottenere tale prestazione, gli interessati dovranno rivolgersi al proprio C.O.M. (Centro Operativo Misto), che rilascerà uno specifico documento di accredito che dovrà essere presentato per il ritiro. Per qualsiasi ulteriore informazione i C.O.M. e gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti numeri: 0862.319848 – 0862.312533.
Inoltre, i medici Universitari e Ospedalieri della Clinica Oculistica dell’Ospedale San Salvatore di l’Aquila ricordano che, grazie alla generosità della IAPB, l’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, è funzionante e operativo un servizio di assistenza specialistica oculistica presso l’ospedale da campo di L’Aquila.
Il presidente di Argo Vision, Orlando Del Governatore, fa presente che attualmente l’aiuto più efficace rimane quello economico. «Considerato che la maggior parte della popolazione aquilana si è trasferita sulla costa adriatica abruzzese, assistita da tutti i colleghi ottici optometristi della zona, non vi è alcuna necessità di ulteriori interventi esterni di tipo operativo, se non di natura finanziaria. E questo vale anche per tutelare tutte le attività di categoria sul territorio abruzzese nell’immediatezza e per favorirne la futura ripresa – spiega Del Governatore – Si auspica, quindi, che i contributi vengano effettuati mediante bonifico bancario sul c/c nr. 0838-000540218, attivato da Federottica, intestato a “donazione pro terremotati d’Abruzzo” – Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, filiale di Roseto (77020), Cod. IBAN: IT22H0555077020000000540218».
(red.)

Punto vendita