Sono bastati una foto e un messaggio di rifiuto in bella mostra invetrina (nella foto, tratta da adnkronos.it) per far finire un ottico diOrtisei sotto i riflettori. Il punto vendita, come racconta adnkronos.it, sitrova nei pressi dell’hotel in cui alloggiavano Renzi e famiglia. Secondoquanto risulta a b2eyes.com, il cartello è stato affisso da Ottica WernerKostner. Il titolare, contattato dalla nostra redazione, non ha smentito, manon ha nemmeno voluto rilasciare un’intervista.
Immediata, invece, la risposta del sindaco di Ortisei, Tobia Moroder. «Èstato un gesto poco elegante che si commenta da solo – si legge ancora suadnkronos.it - In una vallata che punta sul turismo di qualità e sull’accoglienzaverso tutti i nostri ospiti, che a loro volta ci riconoscono un’ottimaospitalità, mi dispiace che il gesto di un singolo vada a rovinare questoquadro. Non condivido affatto quell’atto, che dal mio punto di vista èinaccettabile. Ci sono tante persone che lavorano anima e corpo per garantireil massimo dei servizi e mi dà fastidio che prese di posizione così personalidiventino pubbliche».
Il nostro quotidiano ha interpellato sulla vicendaanche i vertici dell’organizzazionelocale che fa capo a Federottica.«L’associazione provinciale degli ottici-optometristi non ha nulla dadichiarare», è l’unico commento, giunto dall’area comunicazione dell’Unionecommercio turismo servizi Alto Adige.
(red.)