Novi Ligure: da Vaccotti debutta il primo corner Oxo

Dopo un accurato restyling, il 19 novembre è stata inaugurata  la nuova sede del centro  ottico di Massimo Vaccotti, che ha fondato nel 1997 il punto vendita che porta il suo nome. «Inizialmente, dopo il diploma al Galilei di Milano, ho avviato nell'oreficeria e orologeria di mio papà la parte di ottica, cosa abbastanza usuale in quegli anni, ma in seguito ho deciso di mettermi in proprio», dice a b2eyes TODAY. Come neo imprenditore, Vaccotti è entrato in Oxo da subito, nel 1998: una scelta di cui è soddisfatto e in cui crede, «perché il consorzio mi ha consentito di  rimanere competitivo in un mercato che è molto impegnativo», afferma l'ottico, che fa anche parte del Cda di Optocoop Italia. Per questo motivo, quando ha deciso di rinnovare il proprio negozio, gli è parsa una decisione logica ospitare al suo interno il primo corner Oxo in Italia (nella foto, uno scorcio).
«Si tratta di un servizio che il consorzio mette a disposizione dei soci ed è orientato a creare una sorta di angolo Oxo nel punto vendita, che mantiene intatta la propria identità, dell'ampiezza che il professionista ritiene più opportuno poiché è una struttura modulare – spiega al nostro quotidiano Daniela Poletti, responsabile marketing e comunicazione di Optocoop Italia – Il corner o lo shop in shop, a seconda delle dimensioni, aiuta l'ottico a creare una distinzione all'interno del suo centro, che diviene davvero un  luogo di esperienza dove si agevola il consumatore nella ricerca e nella scelta dei prodotti: un aspetto su cui supporteremo gli associati, anche  in termini di indicazioni circa la migliore modalità espositiva».
Il corner Oxo allestito nel rinnovato centro ottico di Novi Ligure, circa 40 metri quadrati in una via di grande passaggio in prossimità del centro storico su cui affaccia con una vetrina, è caratterizzato dai colori bianco e blu del consorzio. «Gli arredi bianco latte, realizzati ad hoc con un design moderno e innovativo, sono personalizzati con il logo di Oxo e la cometa che da alcuni anni l'accompagna, e in esposizione ci sono tutti quelli che sono i prodotti a marchio, per metterli meglio in evidenza – rivela Vaccotti – E anche la vetrina riprende questo mood». In occasione dell'inaugurazione, cui hanno preso parte anche Poletti e Gianni Miccolis, responsabile d’area per Oxo, Vaccotti ha ideato per i suoi clienti un evento. «Oltre a un rinfresco, ho colto l'occasione anche per presentare i nuovi modelli della collezione vista e sole in esclusiva #WLP We Love People, che i presenti hanno potuto provare facendosi poi fotografare per postare gli scatti su Facebook», conclude l'ottico piemontese.

(N.T.)
Punto vendita