Italia Independent corre dagli ottici in Alfa Romeo

«In occasione del centenario della casa automobilistica abbiamo realizzato una limited edition di occhiali – ha annunciato a b2eyes.com Giovanni Accongiagioco, responsabile divisione occhialeria di I-I – Si tratta di una linea sole, prodotta completamente in Italia, che riprende i particolari dell’auto come la calandra sul frontale dell’occhiale, lo scudo e il quadrifoglio, simboli dell’Alfa Romeo». L’anteprima è stata svelata ieri, mercoledì 4 novembre, durante l’inaugurazione dello showroom di Italia Independent a Milano.
La collezione «fa la differenza in termini di prezzo», ha specificato Accongiagioco. Infatti i modelli, sportivi e unisex, coprono una fascia di prezzo che va dai 150 ai 200 euro al pubblico. Oltre alla linea I-light in acetato e acciaio, il core della gamma in acetato è la linea I-eye, mentre la linea I-I va a completare l’offerta con la linea top, rappresentato dal famoso occhiale da 1007 euro, con cui il brand è approdato nel 2007 nel mondo dell’occhialeria.
«Ampliando la collezione eyewear e categorizzando il prodotto secondo fasce di prezzo, intendiamo sfatare il mito del “modello da 1000 euro di Lapo” – ha spiegato Accongiagioco – Italia Independent non è solo quello, ed è questo il messaggio che vogliamo dare agli ottici».
Da quel debutto a oggi, infatti, Italia Independent è cresciuta, avvalendosi anche di un team specializzato e della consulenza di Gabriele Evangelisti, ottico dall’esperienza ventennale che ha assunto il ruolo di project manager dell’azienda, di cui cura anche la distribuzione sul territorio italiano. Ad oggi sono i 200 i centri ottici clienti, concentrati soprattutto in Piemonte, Campania  e Veneto.
F.T.

Fashion