Guerra: con questa partnership non vogliamo disturbare nessuno

«Luxottica ha voluto da sempre essere vicina ai clienti ottici e lo dimostra da 51 anni, ancora di più in Italia, dove ha realizzato sinora partnership molto forti, con un obiettivo unico: il consumatore finale – ha precisato al nostro portale Andrea Guerra (nella foto) – Gli ultimi anni, per via soprattutto della crisi economica, hanno cambiato le cose nel nostro paese: ci voleva perciò una Luxottica ancora più vicina ai propri partner, come ha dimostrato il numero di eventi, appuntamenti, incontri e attività degli ultimi 12-18 mesi, che è quasi raddoppiato rispetto agli anni precedenti. Ora è arrivata un'opportunità importante, con il più grande cliente italiano, per cui non ci siamo tirati indietro: il nostro vuole essere un messaggio di italianità, di vicinanza, che non ha alcuna intenzione di disturbare l'operatività di Salmoiraghi & Viganò né il resto del mercato».
Questa operazione sarà il trampolino di lancio per uno sviluppo del retail anche in Europa? «Non c'è alcun cambiamento di strategia in atto da parte di Luxottica – ha sottolineato Guerra – In questi mesi avremmo  avuto l'opportunità di rilevare due importanti catene nel centro e nord Europa e non ci siamo mossi: ciò conferma che l'operazione con Salmoiraghi & Viganò ha tutto un altro significato».
E nel 2017, cosa succederà? «Nel 2017 non ci sarà alcun obbligo per entrambi i partner, ma soltanto delle opportunità che, alla luce di come saranno andati i prossimi cinque anni, potranno essere colte», ha detto l'ad di Luxottica.
A.M.

Fashion