Essilor: contro luce blu e Uv lancia Crizal Prevencia

L’ultima rivoluzionaria innovazione è stata resa possibile grazie a un ambizioso programma quadriennale di ricerca condotto in collaborazione con l’Institut de la Vision di Parigi, uno dei maggiori istituti di ricerca europei integrati per la salute degli occhi. Dopo due anni di ricerca, un team congiunto di Essilor e dell’Institut de la Vision è riuscito a identificare, con un livello elevato di accuratezza, la porzione di spettro di luce visibile, nociva per le cellule retiniche.
Secondo Essilor, le Crizal Prevencia assicurano un'eccellente protezione contro gli effetti della luce dannosa, un'eccellente trasmissione della luce benefica e la massima trasparenza delle lente. Crizal Prevencia è stata presentata in anteprima assoluta lunedì scorso al Teatro alla Scala di Milano, nella conferenza stampa che ha preceduto l'evento organizzato da Essilor Italia.
Sono stati tre i messaggi di punta lanciati al pubblico presente. Primo fra tutti, l'avvio della produzione di Varilux S in Italia, «a garanzia della massima qualità, della rapidità di consegna, della totale personalizzazione per il cliente finale e dell'impegno sociale dell'azienda». «In controtendenza rispetto all'andamento del mercato, Essilor ha deciso di distinguersi potenziando la produzione italiana con Varilux S e ha scelto di non delocalizzare, con la convinzione che si possa ancora investire nel nostro paese», ha sottolineato Marco Caccini (nella foto), direttore generale di Essilor Italia, che si è fatta anche portavoce di un forte messaggio mirato alla sensibilizzazione del consumatore finale verso la prevenzione dai danni provocati dai raggi Uva e Uvb: è stato, infatti, annunciato il nuovo progetto di co-marketing, al via dal 15 marzo, in collaborazione con Lichtena e legato a Crizal UV.
«Sviluppare il mercato oftalmico aiutando i partner ottici a competere è il nostro obiettivo prioritario», ha affermato Massimo Barberis, direttore Sales & Marketing di Essilor Italia. Concetto fortemente rimarcato presentando l'operazione in co-branding con Lichtena per supportare ulteriormente la promozione delle lenti Crizal UV: questa partnership intende offrire al venditore uno strumento per argomentare al consumatore finale, in modo chiaro e incisivo, l'importanza di utilizzare questa linea di lenti. «Il nostro messaggio passa attraverso un piano di co-marketing cross settoriale che include l'attività in store a sostegno del punto vendita e una forte campagna tv in onda su Sky tg24 con cui raggiungiamo oltre 10 milioni di contatti», ha ricordato Barberis.
Ripercorrendo le importanti tappe della storia di Essilor, inoltre, Caccini ha insistito in particolare sui forti investimenti in ricerca e sviluppo quale elemento chiave e distintivo del Gruppo. «Lo spirito innovativo che ci contraddistingue da sempre ci ha portato negli anni a creare nuove categorie di prodotto come Varilux S, Crizal UV e la recentissima Crizal Prevencia, permettendoci di far crescere il mercato» ha ricordato Caccini.
Sono stati circa 1.300 gli ospiti italiani e internazionali, tra cui ottici, una quarantina di oculisti e giornalisti della stampa trade e consumer, che hanno partecipato all'evento organizzato lunedì scorso da Essilor Italia alla Scala. «Un appuntamento per condividere in grande stile l'arrivo in Italia di Varilux S, la nuova lente progressiva che cambierà la visione di milioni di presbiti in tutto il mondo - spiegano alla Essilor Italia - Dopo l'esclusiva visita al Museo Teatrale alla Scala e il cocktail di benvenuto nei Foyers del Teatro, c'è stato lo straordinario concerto dell'Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala, riservato agli ospiti Essilor, eccezionalmente diretta dal giovane Maestro Daniel Harding, sulle note di Giuseppe Verdi, Richard Wagner e Antonín Dvorák».
(red.)

Lenti oftalmiche