Safilo, una scelta interna per l’Italia

È Lukasz Karpinski (nella foto) il nuovo country manager del gruppo di eyewear per il canale ottico nazionale: già responsabile di gruppi e clienti top, prende il posto di Filippo Pustetto, passato a Pramaor

Trentottenne, nato a Varsavia ma dall’età di cinque anni in Italia, con studi in Economia a Pavia alle spalle, Karpinski ha ricoperto sin dall’inizio della propria esperienza lavorativa ruoli commerciali nei beni di largo consumo e nell’industria del bianco. Entrato in Safilo nel 2014, si è specializzato nella gestione del canale global key account, con incarichi di spicco nelle aree Emea e America. Da maggio 2018 è entrato a far parte della compagine commerciale dedicata agli ottici italiani come responsabile del canale top account, gruppi d’acquisto e clienti direzionali.
Nel nuovo ruolo, con base a Padova, riporta ad Angelo Trocchia, amministratore delegato del Gruppo Safilo. La sua nomina a country manager Italia «va nella direzione della continuità e del rafforzamento della relazione con il cliente: Lukasz, infatti, già da oltre un anno lavorava per questo mercato, presidio chiave oltre che storico riferimento dell’azienda - commenta Trocchia in una nota - In Italia ci stiamo concentrando non solo per far crescere le nostre vendite, con particolare focus sui brand di proprietà e sulla varietà delle licenze in portafoglio, ma anche e soprattutto sul servizio per i nostri clienti in una logica sempre più di ascolto, vicinanza e di customer care».
(red.)

Fashion