Andrea Guerra: con Thélios torna agli occhiali

Il manager, amministratore delegato di Luxottica dal 2004 al 2014, è entrato nel Consiglio d’amministrazione della joint venture Lvmh-Marcolin, guidata sino a questo mese da Giovanni Zoppas: lo riporta un recente articolo di Milano Finanza

Andrea Guerra (nella foto) è stato amministratore delegato di Luxottica, oggi EssilorLuxottica, per dieci anni. Uscito dal gruppo di Leonardo Del Vecchio, è stato nominato consigliere strategico di Matteo Renzi, è poi entrato a far parte del Cda della Scuola Holden di Torino, e di Coach, marchio di pelletteria di lusso.

L’incarico più importante è arrivato con Eataly, che ha lasciato nel marzo 2020 per iniziare un nuovo percorso professionale in Lvmh come ceo della sua divisione alberghiera Hospitality Excellence Belmond e Hotels Cheval Blanc: il colosso del lusso francese lo ha nominato membro del comitato esecutivo e responsabile dei brand Fendi e Loro Piana. Ora Guerra torna a occuparsi anche di occhialeria, in Thélios, con l’ingresso nel Consiglio d’amministrazione.

(red.)

Corporate